Il Papa incontra il Movimento Cristiano Lavoratori
Si terrà sabato 19 maggio l’atteso incontro del Santo Padre con tutti i dirigenti e gli associati del MCL. Si tratta di un’udienza speciale e riservata, che è stata concessa nell’ambito degli appuntamenti organizzati per ricordare i quarant’anni di vita del Movimento, ed è certamente l’evento più significativo.
Un appuntamento che ci riempie di gioia e segna, anche visibilmente, la particolare vicinanza del MCL ai Papi che si sono succeduti in questi quattro decenni di vita del Movimento. Ma anche quella fedeltà al Magistero della Chiesa che contraddistingue lo Statuto e la nostra vita associativa.
Dal particolare affetto dimostrato da Paolo VI, soprattutto negli anni difficili dell’inizio; alla particolare attenzione di Giovanni Paolo II con i numerosi incontri, fino a quella storica visita che compì alla vecchia sede nazionale, nel 1983. Ora l’incontro con Benedetto XVI, un appuntamento speciale che consoliderà il nostro vincolo filiale e di devozione proprio a poche settimane dall’avvio dell’Anno della Fede, caratterizzato dalla particolare responsabilità cui il Santo Padre chiama i laici associati.
L’udienza sarà anche l'occasione per consegnare simbolicamente a Benedetto XVI le chiavi delle case per le giovani coppie costruite a Gerusalemme con il contributo del MCL.