IL PAPA NOMINA MONS. NUNZIO GALANTINO SEGRETARIO GENERALE DELLA CEI
Il Santo Padre ha nominato oggi Segretario Generale ad interim della CEI S.E. Mons. Nunzio Galantino.
In una lettera alla Diocesi di Cassano all’Jonio, di cui quest’ultimo è Vescovo, Papa Francesco scrive: “Per una missione importante nella Chiesa italiana, ho bisogno che Mons. Galantino venga a Roma almeno per un periodo”.
Una notizia che suscita “profonda gioia”, ha scritto in un telegramma indirizzato a Mons. Galantino il presidente del MCL, Carlo Costalli.
Pubblichiamo in allegato la lettera del Santo Padre alla Diocesi di Cassano all’Jonio e di seguito il testo integrale del telegramma di felicitazioni del Presidente Costalli.
"Eccellenza Reverendissima,
la Sua nomina a Segretario Generale Conferenza Episcopale Italiana riempie di profonda gioia personalmente ed il Movimento Cristiano Lavoratori che rappresento a livello nazionale.
Sono certo, Eccellenza Reverendissima, che il Suo nuovo ruolo, tanto delicato quanto importante, specie nell’attuale contesto storico della Chiesa che è in Italia, sarà determinante nell’azione della CEI ed in comunione con Papa Francesco e lo stesso Presidente dei Vescovi Italiani, Card. Angelo Bagnasco.
Con filiale devozione, Suo in X.to
Carlo Costalli
Presidente Nazionale MCL"
Roma, 30 dicembre 2013