COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): SU LAVORO E DIGNITA’ DELL’UOMO, IL PAPA RIPETE COSE CHE LA CHIESA DICE DA SEMPRE
NO A STRUMENTALIZZAZIONI DAI MASSIMALISTI DELLA SINISTRA
“Benedetto XVI ha ripetuto oggi ai cattolici, e non solo a loro, ciò che la Chiesa e i cristiani sostengono da sempre su temi decisivi quali il diritto al lavoro, il sostegno alla famiglia, la difesa della vita. Stupisce che i massimalisti della sinistra italiana se ne siano accorti solo ora, e notiamo con profondo dispiacere che per ragioni di piccola bottega politica si cerca di strumentalizzare parole che sono state pronunciate avendo come orizzonte la dignità della persona e il diritto alla vita e alla famiglia, e non certo le piccole baruffe del governo Prodi. Ma tant’é, questo passa il convento oggi’’.
Così il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli, interviene da Pisa, dove partecipa alle Settimane Sociali dei Cattolici italiani, nel dibattito che si è aperto dopo il messaggio del Papa di ieri.
Per Costalli “certe strumentalizzazioni che la sinistra radicale tenta di fare, cercando di utilizzare il discorso del Pontefice come una presa di posizione in favore di una parte politica, sono tentativi di distorsione della verità. Il Papa ieri ha parlato anche di sacralità della vita, di famiglia fondata sul matrimonio fra un uomo e una donna, di attenzione al Creato, temi sui quali la sinistra periodicamente attacca violentemente il Papa accusandolo addirittura di ingerenze nella vita pubblica italiana. Si vede che stavolta non c'è ingerenza, perchè pensano di tirare il Papa per la giacchetta e guadagnare qualche mese di sopravvivenza in più al governo traballante. Almeno se ne vergognino un po’, questi signori”.
Domani mattina Costalli parteciperà al Convegno “Dare Valore al Lavoro – Dal pacchetto Treu alla legge Biagi”, organizzato dal Comitato Nazionale per la difesa e l’attuazione della legge Biagi, in programma al teatro Capranica di Roma.
Roma, 19 ottobre 2007