Cari Amici,
in questi giorni tragici per la popolazione abruzzese il MCL deve essere fortemente impegnato a sostegno delle iniziative promosse dalla Cei e dalla Caritas, per alleviare il dramma che stanno vivendo le popolazioni colpite dal catastrofico sisma.
E' il momento di tradurre in fatti concreti la solidarietà. Il Movimento deve impegnarsi ed attivare tutte le proprie energie sull’intero territorio italiano. Vi invito pertanto, ancora una volta, ad aderire alla colletta nazionale indetta dalla Presidenza della CEI per il 19 aprile, presso le Chiese italiane – come ha confermato al Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Card. Angelo Bagnasco, il nostro Vice Presidente Antonio Di Matteo, in un incontro avuto con lui martedì scorso a L’Aquila -, e a sostenere gli interventi Caritas tramite il versamento sul conto corrente istituito per il terremoto in Abruzzo.
La Presidenza nazionale è anche impegnata a sostenere il MCL provinciale de L’Aquila e il suo Presidente provinciale, Francesco Tinari, che ha avuto la propria abitazione distrutta dal terremoto.
Certo della massima attenzione, vi ringrazio
Carlo Costalli
Roma, 16 aprile 2009