COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “PER SUPERARE LA CRISI E MODERNIZZARE IL PAESE SERVONO COESIONE E UNITA’ DI INTENTI. E SERVE UN GOVERNO POLITICO FORTE”
“Per superare la crisi e modernizzare il Paese servono coesione e unità di intenti. E serve un governo politico forte che dialoghi costantemente con i corpi intermedi”: è questa la ricetta che Carlo Costalli, Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), ha indicato per portare l’Italia fuori dalle secche della crisi.
“Adesso è indispensabile passare dalle parole ai fatti: il governo deve accelerare riforme radicali che servono alla crescita, riducendo sostanzialmente la spesa pubblica e i costi della politica, comprese Regioni, Province e Comuni”. Secondo Costalli, inoltre, “servono liberalizzazioni e privatizzazioni anche delle società pubbliche locali, superando le resistenze corporative annidate nei Partiti (a destra come a sinistra)”.
“E serve finalmente un nuovo Statuto dei Lavori attivando un confronto serrato con le organizzazioni sindacali”, ha concluso il Presidente del MCL.
Roma, 10 agosto 2011