COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “LA FAMIGLIA NON E’ SUPERATA, VA SOSTENUTA. LA FORNERO PENSI A FARE BENE SUO LAVORO DI MINISTRO TECNICO”
“La famiglia non è superata, e va sostenuta dallo Stato. E’ gravissimo che un Ministro della Repubblica, per di più componente di un Governo ‘tecnico’, dismetta i panni del tecnicismo per lanciarsi in considerazioni personali che scivolano sul terreno della politica, arrogandosi un ruolo di pretesa rappresentanza di interessi collettivi che, peraltro, non può competere in alcun modo a chi non è stato eletto”. E’ questo il duro commento del Presidente del MCL, Carlo Costalli, alle dichiarazioni del Ministro Fornero.
“Dichiarazioni da ritenersi ancor più oltraggiose se si considera che sono state rese proprio nel corso della Giornata della Famiglia. In realtà – ha proseguito il Presidente del MCL – la crisi di valori non riguarda la famiglia, che anzi ne è l’ultimo baluardo, costretta a navigare controvento anche per supplire ai vuoti di un welfare traballante, quanto piuttosto la società del relativismo etico che, con un atteggiamento radical chic, sta distruggendo ogni principio e ogni senso della moralità”.
“Si rassegni il Ministro Fornero e rispetti la Costituzione italiana che sancisce una ‘società naturale fondata sul matrimonio’. Si rassegni e pensi piuttosto a fare bene il suo lavoro di Ministro tecnico, evitando sviste madornali come quella sugli esodati, che non giovano né al Paese né alla sua popolarità personale”, ha concluso Costalli.
Roma, 16 maggio 2012