COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “MANIFESTAZIONE PER LA LIBERTA’ DI STAMPA? NOI NON CI SAREMO”
“Un’iniziativa politica, strumentalizzata e strumentalizzante, che alimenta contrapposizioni inutili e dannose” ha affermato il Presidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli, commentando la manifestazione indetta per il 3 ottobre dalla Fnsi. “Un’iniziativa faziosa, a cui noi non siamo interessati”.
“Dietro alla manifestazione – ha continuato Costalli – manca un’analisi seria e concreta su ciò che limita veramente la libertà di stampa in Italia: il vero conflitto di interessi è che tutti (o quasi) i media sono posseduti da banche e gruppi finanziari e, spesso, vengono usati per fare gossip e affondare l’avversario politico del momento”.
“Una manifestazione – ha continuato il leader del Mcl – sponsorizzata dalla Cgil (e già questo la dice lunga sull’autonomia della Fnsi), confusa nelle motivazioni e finalizzata alla strumentalizzazione politica a senso unico: ci vuole un bel coraggio a parlare di ‘assenza di libertà’ dopo aver visto Annozero, su una Rai ‘che dovrebbe essere berlusconiana’! ”, ha concluso Costalli.
Roma, 30 settembre 2009