COMUNICATO STAMPA
MCL ARRIVA ANCHE A BROOKLYN
Prosegue il viaggio della delegazione MCL in terra statunitense, con un nutrito programma di impegni. Oggi è stata la volta dell’inaugurazione della nuova sede MCL, da parte del presidente Carlo Costalli, alla presenza del vice Console Generale d’Italia a New York Lucia Pasqualini, nonché di rappresentanti del Comites e Cgie e della città di New York.
Nel quartiere storico dell’emigrazione italiana in America, Costalli ha tagliato il nastro della nuova sede insieme a Padre Carmelo Gagliardi, giunto direttamente da Romanella (città che lo ha visto per quasi vent’anni stretto collaboratore del Card. Martino nel suo incarico di rappresentante della Santa Sede all’Onu), alla presenza di un centinaio di invitati.
All’interno della sede è stato aperto un ufficio del Patronato Sias, alla presenza del Direttore del Patronato SIAS-MCL Nicola Napoletano e del Vice direttore del Patronato SIAS-MCL Alfonso Luzzi.
“Con questa iniziativa – ha affermato Costalli nel suo saluto – il MCL rafforza la sua presenza nella città di New York, a distanza di un anno dall’apertura di un altro ufficio nel quartiere di Astoria, e diventa punto di riferimento permanente della cultura e delle tradizioni italiane negli USA, rafforzando uno stretto legame con la comunità italiana che, giunta alla terza e quarta generazione, vuole mantenere collegamenti culturali, ideali ed anche economici con il nostro Paese”.
New York, 11 ottobre 2010