COMUNICATO STAMPA
MCL E ALS ADERISCONO A MANIFESTAZIONE 1° MAGGIO A ROSARNO
“Celebrazione della giornata internazionale del lavoro”
Lavoro e solidarietà sono i temi della manifestazione nazionale del 1° maggio 2010 che non a caso si svolgerà a Rosarno in seguito ai fatti che lo scorso gennaio hanno colpito i braccianti immigrati della Piana di Gioia Tauro.
Il Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) e l’Associazione Lavoratori Stranieri ALS, ente del MCL che promuove solidarietà e responsabilità per l’inserimento dei lavoratori stranieri nella società italiana, aderiscono alla manifestazione nazionale del 1° maggio condividendone la scelta del luogo e le motivazioni che animano la manifestazione stessa.
“Siamo convinti che Rosarno possa diventare l’occasione giusta, fuori da ogni demagogia o strumentalizzazione, per affermare la reale possibilità di un processo di integrazione culturale che abbia come fondamento la solidarietà e la fraternità umana, sempre nel rispetto dell’identità reciproca”.
“Questo percorso non si può fermare alla manifestazione del 1° maggio ma ha bisogno dell’impegno costante e quotidiano delle istituzioni, certamente, ma anche e soprattutto della società civile, vera protagonista di ogni azione di cambiamento”.
Roma, 30 aprile 2010