COMUNICATO STAMPA
COSTALLI: “MCL, PIENA SOLIDARIETA’ AL PAPA”
“Il Movimento Cristiano Lavoratori esprime affettuosa solidarietà e vicinanza a Papa Benedetto XVI oggetto in questi giorni di pesantissimi attacchi personali da una parte della stampa italiana e straniera”: lo ha detto Carlo Costalli, presidente nazionale del MCL.
“Ormai è chiaro che quello dei casi di pedofilia è solo un pretesto per colpire, con il Papa, tutta la Chiesa cattolica e la comunità dei cristiani, che si cerca di far passare come una congrega di pedofili”.
“Noi non ci stiamo a questo gioco al massacro – ha continuato Costalli – andiamo orgogliosi della storia del popolo cristiano e ci ribelliamo con forza alla lettura strumentale di alcuni casi di abusi, in certi casi risalenti addirittura a 40-50 anni fa, e improvvisamente riesumati ora. Ma va ricordato che, al pari delle vittime, la Chiesa è stata danneggiata dalla condotta scellerata di alcuni preti, ed è perciò vittima anch'essa, non colpevole”.
“Al Papa e alla Chiesa evidentemente bisogna far pagare il loro grido a difesa della vita e dei valori non negoziabili, la difesa della famiglia fondata sul matrimonio fra uomo e donna, il non volersi piegare alle mode del momento, al politically correct, e alla dittatura del conformismo ideologico che va per la maggiore. La Chiesa e il Papa stanno con i giovani e sono amati dai giovani, come dimostrano i 75 mila ragazzi che ieri sera si sono ritrovati a piazza san Pietro per festeggiare con Benedetto XVI l'anniversario della giornata mondiale della gioventù”, ha concluso Costalli
.
Roma, 26 marzo 2010