COMUNICATO STAMPA
MCL ‘SBARCA’ IN AUSTRALIA SODDISFAZIONE ESPRESSA DAL PRESIDENTE COSTALLI
La Presidenza nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori ha deciso l’apertura di una sede del Mcl in Australia, e precisamente a Sidney.
La decisione è maturata dopo una lunga serie di incontri e di contatti tenuti con una delegazione proveniente dall’Australia. La delegazione, nel corso delle tre settimane trascorse in Italia, ha avuto vari incontri con la presidenza del Movimento e dei suoi Servizi, ha partecipato ad iniziative nazionali ed internazionali, visitato realtà periferiche del Movimento.
La Presidenza Mcl ha incaricato la signora Teresa Todaro Restifa, che guidava la delegazione - da molti anni impegnata nel volontariato e nell’associazionismo - a coordinare la prima fase dell’organizzazione del Movimento nella città di Sidney, guidando il costituito Comitato promotore.
Nelle prossime settimane una delegazione della Presidenza Nazionale Mcl si recherà a Sidney per l’inaugurazione della sede dove, nei prossimi mesi, verrà aperta anche una sede del Patronato Sias.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente Nazionale Mcl, Carlo Costalli, che ha sottolineato come “con l’apertura della nuova sede Mcl in Australia viene ulteriormente rafforzata la presenza del Movimento in tutti i continenti”.
Roma, 20 novembre 2008