COMUNICATO STAMPA
MCL – SIAS: APERTA NUOVA SEDE IN CANADA
Ha preso il via il 6 ottobre scorso la visita in Nord America di una delegazione del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), composta dal Presidente Carlo Costalli, da Nicola Napoletano, Direttore del Patronato SIAS-MCL, e da Alfonso Luzzi, Vice direttore del Patronato SIAS-MCL.
Tra i numerosi impegni in calendario, oggi è stata la volta dell’inaugurazione di una nuova sede Sias-MCL a Montreal, nel quartiere di Riviere des Prairies (in Boulevars Maurice Duplessis), alla presenza del console italiano Antonio Poletti e della professoressa Giovanna Giordano, presidente del Comites di Montreal. Hanno preso parte alla cerimonia anche un rappresentante del Governo del Quebec e Giovanni Rapanà, in rappresentanza del Cgie.
Il nuovo ufficio Sias-MCL consentirà di portare il servizio di patronato ad una numerosa comunità italiana che vive nella zona e che attualmente deve operare dei lunghi spostamenti. Con questa iniziativa inoltre il Sias-MCL rafforza la sua presenza, peraltro già molto nutrita, in Canada: sempre a Montreal infatti già esiste un’altra sede (in Rue Sauvè), mentre a Toronto da oltre vent’anni opera una rappresentanza Sias-MCL particolarmente attiva. Il presidente del MCL a Montreal e responsabile del Patronato Sias è Guido Picone.
Il viaggio delle delegazione MCL proseguirà con una fitta serie di appuntamenti: in agenda anche vari incontri con esponenti delle comunità italiane, oltre che con rappresentanti del mondo dell’associazionismo e autorità consolari.
Montreal, 8 ottobre 2010