COMUNICATO STAMPA
COSTALLI: MCL SOSTIENE L’INIZIATIVA DEL FORUM DELLE FAMIGLIE SUL FISCO
DELUSIONE PER LE PROMESSE NON MANTENUTE DAL GOVERNO
La Presidenza Nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori - riunita oggi a Roma - ha deciso di sostenere, con grande convinzione, l’iniziativa del Forum delle Associazioni Familiari: “Una firma per un fisco a misura di famiglia”.
“Il Mcl aderendo al Manifesto promosso dal Forum - ha affermato Costalli -torna a chiedere alle istituzioni ed alla politica maggiore attenzione alla famiglia a partire da un fisco più giusto”.
“Chiediamo – ha continuato Costalli – una vera equità fiscale, un sistema di deduzioni del reddito pari al reale mantenimento dei figli, come primo passo verso l’introduzione di strumenti, quali il quoziente familiare, che abbiano alla base, come soggetto imponibile, non più l’individuo ma il nucleo familiare”.
“Avvertiamo una grande delusione – ha detto Costalli ai membri della Presidenza Mcl – per l’atteggiamento negativo del Governo in questa legge finanziaria, nonostante le tante promesse fatte alla Conferenza Governativa sulla Famiglia del maggio scorso a Firenze sull’onda del grande successo del Family Day”.
Roma, 21 novembre 2007