COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “PRESENTATO A STRASBURGO IL PROGETTO MCL EUROPA 2010”
Presentato al Parlamento Europeo di Strasburgo il “Progetto MCL Europa 2010” dal presidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli. Un percorso formativo e di cooperazione con un filo conduttore che collega l’impegno con il dialogo “sociale e religioso” e la riscoperta delle radici cristiane d’Europa. In cinque mesi collegherà Bruxelles (Convegno e inaugurazione nuova sede), Colonia (Convegno e inaugurazione sede), Trieste (Forum sul dialogo), Sarajevo (inaugurazione Centro Multimediale), Belgrado (Ricerca sulla collaborazione cattolici/ortodossi), Bucarest (apertura sede patronato SIAS), per concludersi il 14 e 15 settembre a Chisinau (Moldavia) con una manifestazione finale e l’inaugurazione della farmacia della diocesi finanziata con i contributi del 5 per mille.
“Attraverso una linea di presenza e di costruzione di opere è possibile contribuire alla creazione di un’ Europa popolare che non rinneghi identità e radici”, ha affermato Costalli.
Alla presentazione del progetto sono intervenuti anche il Vice presidente MCL Guglielmo Borri, il Segretario generale MCL Tonino Inchingoli, il presidente del Consiglio MCL Piergiorgio Sciacqua, nonché i presidenti del MCL Francia Angelo Maria Piu, del MCL Germania Maria Venera Russo e del MCL Belgio Epifanio Guarneri.
20 aprile 2010