COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “RIDIAMO UNA SPERANZA ALLA FAMIGLIA ITALIA”
“La famiglia Italia ha bisogno di una nuova speranza e i cattolici sono chiamati, più degli altri, ad assumersi questo compito, lavorando per ricostruire la fiducia nel futuro”: è quanto ha affermato questa mattina Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, commentando positivamente la prolusione del Cardinale Bagnasco, ai lavori del Consiglio episcopale permanente.
“Si avverte in giro un forte clima di sfiducia, di declino, di paura: dobbiamo invertire la rotta, e bene ha fatto il Presidente della Cei a richiamare nel suo intervento valori e speranze per il futuro che sembrano sopiti”, ha continuato Costalli.
“L’Italia ha bisogno di un’assunzione di responsabilità, da parte di tutti e nell’interesse di tutti”.
“La Chiesa deve poter dire la sua, tanto più sulle questioni che riguardano la persona umana e la libertà: sono ambiti, questi, che rientrano pienamente nel suo compito naturale. Pensare di metterle il bavaglio è un’intollerabile arroganza, che solo i più faziosi esponenti di questa pessima maggioranza in disfacimento potevano concepire”.
Costalli ha ricordato anche che “il Mcl continuerà a stare in prima linea nella difesa della vita, a cominciare da una delle questioni più scottanti sul tappeto: la moratoria sull’aborto, alla quale il Movimento ha dato fin dall’inizio la sua piena adesione”.
Roma, 22 gennaio 2008