COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): RIFORMISMO E NON CONFLITTUALITA’. INVITO A TUTTI I RIFORMISTI AD ESSERE PRESENTI IL 20 OTTOBRE
“La presenza al Convegno organizzato per il 20 ottobre da Giuliano Cazzola, in qualità di Presidente del Comitato nazionale per la difesa e l’attuazione della legge Biagi, è una scelta obbligata per chi crede che sia il riformismo e non il conflitto la chiave per risolvere in futuro le vertenze nel campo del lavoro”: è quanto ha affermato il Presidente Nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori (Mcl), Carlo Costalli.
“La lotta alla precarietà è indispensabile – ha continuato Costalli – e confrontarsi su come migliorare la legislazione proprio utilizzando il principio del riformismo, è importante. Ciò che invece va assolutamente evitato è alimentare campagne di odio: è inaccettabile travisare la realtà ingannando e illudendo i giovani”.
“L’iniziativa del 20 ottobre dovrà essere di approfondimento e di confronto vero sui problemi del mercato del lavoro, un confronto che vogliamo sia caratterizzato da serietà, onestà intellettuale e fuori da pregiudizi ideologici. Dobbiamo coinvolgere più persone possibili, senza distinzioni ideologiche ed evitando strumentalizzazioni politiche”.
“Per queste ragioni invito tutti i riformisti del Centrodestra e del Centrosinistra ad intervenire; particolarmente quelli che di più fanno riferimento al riformismo cattolico-sociale”, ha continuato il leader Mcl.
“Il 20 ottobre sarà in corso di svolgimento anche la “Settimana sociale” dei cattolici italiani, la cui presenza, sotto il profilo della cultura e dell’esperienza politica e sociale, è stata fondamentale nella storia del Paese. E’ indispensabile per i cattolici coniugare il patrimonio della dottrina sociale con le sfide della modernità, archiviando definitivamente la logica del conflitto” ha concluso Costalli.
Roma, 4 settembre 2007