COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “SBAGLIATO IL PATTO FRA PD E RADICALI”
“OCCORRE CREARE UN CENTRO MODERATO E RIFORMISTA”
Il presidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli, parlando questa mattina a Firenze a un’assemblea di iscritti Mcl, ha duramente criticato sia l’accordo fra Pd e radicali alle prossime elezioni politiche, sia la candidatura al Senato del prof. Veronesi, “campione della cultura scientifica e del laicismo”.
Per Costalli “l’accordo fra Pd e Pr, con l’ingresso in lista di esponenti rappresentativi della cultura e delle battaglie radicali, oltre che del prof. Veronesi, scienziato favorevole all’eutanasia, determina nel Pd un ulteriore snaturamento e ridimensionamento dei valori cattolici, che peraltro si erano già affievoliti con lo scioglimento della Margherita in un ampio e indistinto contenitore”.
“E’ necessario alimentare la crescita di una nuova presa di coscienza e di una nuova progettualità, lavorando per la costruzione di un centro moderato e riformista che interpreti le più genuine tradizioni popolari e che tenga ben presente l’identità cattolica”, ha concluso il leader del Mcl.
Roma, 23 febbraio 2008