La prima edizione di “Italiani a Pistoia”, promossa dall’Unione provinciale Mcl di Pistoia con il patrocinio del Comune, è giunta al quarto ed ultimo incontro, che si terrà venerdì 18 settembre alle 21.15 sempre in Piazza dello Spirito Santo a Pistoia.
Ospite della serata conclusiva sarà Nicola Porro, vice direttore del quotidiano Il Giornale e conduttore della trasmissione televisiva Quarta Repubblica, il quale presenterà il suo ultimo libro “Le tasse invisibili - l’inganno di Stato che toglie a tutti per dare a pochi”. L’incontro sarà moderato dai giornalisti Massimiliano Lenzi e Marco Baronti.
Nel corso della serata, oltre alla presentazione del libro, sarà posta l’attenzione sul Covid 19: sulla gestione dell’emergenza, sulle conseguenze economiche e sul tema del ritorno alla normalità per riacquisire “le nostre libertà”.
L’iniziativa ha portato nella città protagonisti del mondo della cultura e dell’informazione per trattare temi di attualità, politica ed economia. Un talk show all’aperto che, già nei tre appuntamenti precedenti, ha visto una grande partecipazione e consenso di pubblico.