COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “I TEMI ETICI IN CAMPAGNA ELETTORALE: CHIAREZZA DA PARTE DI POLITICI E CANDIDATI”
“E’ stupefacente la superficialità con cui la Federazione degli Ordini dei Medici, o parte di essa, ‘liquida’ con un parere positivo – si noti bene: anche sotto il profilo morale – la legge 194, la pillola del giorno dopo, l’aborto, l’introduzione della RU486 e la diagnosi preimpianto nella fecondazione assistita”: è quanto ha affermato il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli.
“E tutto ciò proprio mentre il Paese è impegnato in una delicata campagna elettorale e un importante medico (il prof. Veronesi), accanito sostenitore dell’eutanasia, viene trionfalmente candidato al Senato e, sempre nello stesso partito, vengono candidati qualificati esponenti radicali, sostenitori entusiasti di aborto, eutanasia, RU486”.
“E’ assolutamente indispensabile che i temi bioetici non stiano fuori dalla politica e, quindi, neppure dalla campagna elettorale. I partiti politici devono esprimersi prima delle elezioni sulla legge 194, sulla legge 40, sulla pillola RU486, sull’eutanasia, sul testamento biologico: devono farlo con chiarezza e senza mediazioni. Così i cittadini/elettori potranno scegliere con chiarezza al momento del voto e verificare, dopo, la coerenza nei fatti di partiti ed eletti”, ha concluso il presidente Mcl.
Roma, 25 febbraio 2008