COMUNICATO STAMPA
COSTALLI: MOBILITIAMOCI PER LA FAMIGLIA, ANCHE DALLA PUGLIA IN MIGLIAIA IN PIAZZA IL 12 MAGGIO
SOLIDARIETA' A MONS. BAGNASCO
“Partirà anche dalla Puglia una grande mobilitazione del Movimento Cristiano Lavoratori per il Family Day”: lo ha affermato il presidente nazionale Mcl, Carlo Costalli, durante una visita di due giorni nel territorio pugliese.
Il leader del Mcl, che sarà impegnato dapprima a Martina Franca, dove interverrà al convegno “Per non dimenticare le nostre radici cristiane” e, successivamente, a Bari, dove incontrerà i quadri dirigenti del Mcl pugliese, ha poi precisato: “E’ indispensabile non confondere le istanze delle persone conviventi con le esigenze specifiche della famiglia fondata sul matrimonio fra un uomo ed una donna”.
“Le esperienze di convivenza, che si collocano in un sistema di assoluta libertà peraltro già garantito dalla legislazione vigente, hanno un profilo privato e non necessitano di alcun riconoscimento pubblico, che porterebbe inevitabilmente a istituzionalizzare diversi e inaccettabili modelli di famiglia” ha continuato Costalli.
“Ciò che è bene per la famiglia è bene per il Paese: per questo noi la difenderemo con forza da ogni tentativo di indebolimento. Anche dalla Puglia saremo in migliaia a Roma, il 12 maggio, per rendere visibile e tangibile questa difesa”.
“Siamo molto preoccupati perché il vero obiettivo delle lobbies che cercano di smantellare l’istituto familiare, non sono tanto i diritti dei singoli, sui quali peraltro siamo tutti d’accordo, quanto la parificazione delle unioni omosessuali e, di conseguenza, l’apertura alle adozioni ai gay”.
Costalli ha poi espresso, a nome di tutto il Mcl, piena solidarietà a Mons. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente della Cei, per le minacce cui è stato fatto oggetto in conseguenza della coraggiosa presa di posizione sui temi “non negoziabili”.
Roma, 12 aprile 2007