COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “SUL 5XMILLE FINALMENTE IL GOVERNO HA DOVUTO CEDERE AL MONDO DELL’ASSOCIAZIONISMO”
"Era ora. Il Governo ha finalmente dovuto cedere alle pressioni del mondo dell’associazionismo, portando il tetto di copertura finanziaria del 5xmille per il 2009, dai 100 milioni inizialmente previsti dalla legge finanziaria, agli attuali 380”, è quanto ha affermato Carlo Costalli, Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori.
“Un provvedimento dovuto – ha continuato Costalli – vista la grandissima partecipazione dei contribuenti, quasi 16 milioni nel 2006, che hanno deciso di sostenere con la destinazione di parte della propria Irpef le associazioni di promozione sociale ritenute più meritorie”.
“Ora bisogna fare un ulteriore passo avanti: l’auspicio è che questo provvedimento divenga stabile, strutturale, non condizionato dagli umori dei diversi Governi e delle leggi finanziarie che si susseguono. Bisogna rispondere all’entusiasmo dei contribuenti evitando, tra l’altro, che ogni anno, per giungere a un risultato accettabile, si debbano ripetere proteste e manifestazioni poco lusinghiere per la dignità di uno Stato che voglia difendere e attuare i principi di solidarietà e sussidiarietà”, ha concluso il leader del Mcl.
Roma, 14 dicembre 2007