COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): TESTAMENTO BIOLOGICO, “UN PASSO AVANTI ED ANCORA UN RINVIO, SPERIAMO SIA L’ULTIMO”
“La proposta di legge sul fine vita supera con largo margine alla Camera dei Deputati i primi due test costituiti dalle pregiudiziali di costituzionalità e delle richieste di sospensione del dibattito: una prova chiarissima del sostegno ampio e bipartisan al provvedimento”, ha affermato il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Carlo Costalli.
“Prendiamo atto con grande soddisfazione degli sforzi fatti dall’Udc per l’inversione dell’ordine del giorno e, particolarmente, delle posizioni assunte dai Popolari vicini all’On. Giuseppe Fioroni che, prima nelle riunioni di gruppo e poi in Aula, non hanno votato per marcare il loro dissenso dalle decisioni del Pd rivendicando ‘libertà di coscienza’ ”, ha continuato Costalli.
“Non ci si può astrarre dal contesto in cui viviamo, rifuggendo dalla complessità e dalle sfide concrete e arretrare nella difesa dei nostri valori. E poi magari denunciare chi nell’agone della politica cerca pazientemente, giorno dopo giorno, di ottenere la migliore copertura legale possibile di beni inalienabili, come la vita”.
“Adesso ci aspettiamo decisioni definitive: il Parlamento ha il dovere di assumersi la responsabilità di legiferare senza tergiversare, senza ulteriori rinvii, e lo faccia per sottrarre una materia così delicata all’arbitrio delle singole sentenze” ha concluso il presidente del MCL.
Roma, 28 aprile 2011